Associaz. Koinè E.T.S.     Koinè E.T.S.
Arcore (MB)
Tel. 1: 339.468.92.99
Tel. 2: 389.460.92.52
info@koineonlus.org

Elenco articoli

1 Lotta allo stress da Covid-19
2 Covid-19: Lavoriamo in sicurezza
3 Koinè: da Onlus a E.T.S.
4 Maledetto virus
5 Emergenza Covid-19 ed animali
6 Le interazioni in I.A.A. con i cavalli
7 Lutto nel mondo della Riabilitazione Equestre
8 Arcore x Te
9 Koinè: dal 2003 al Servizio della Comunità
10 Trasferimento Attività
11 Divertiamoci a sei zampe
12 King - Cavallo speciale
13 Teddy, il cane maestro
14 Zander scappa di casa
15 Ringraziamenti donazione di attrezzatura
16 Cdi L'Arca compie 10 anni
17 Emergenza per "Pulce"
18 Koinè in Festa 2012
19 Ringraziamenti
20 17 Ottobre 2008: Ciao Bardos
21 Grande Successo - Volontariamo 2011
22 Cavalli A Milano 2011
23 Koinè a "Volontariamo 2011"
24 Koinè in Festa!
25 Trasferimento riabilitazione equestre
26 Bambini ed animali domestici
27 P.A.A. - Esperienze Europee
28 Onoterapia a Villa Luisa
29 Si è svolta "Volontariamo 2010"
30 Parlano di noi
31 Koinè in festa!
32 Importanti novità
33 Il punto sulla terapia con il mezzo del cavallo
34 Premiati i volontari Koinè!
35 Protocollo d'intesa ANIRE - ENGEA
36 La storia di Lucy: dal canile alla Pet Therapy
37 Abruzzo: è tragedia anche per loro
38 Consigli a quattro zampe
39 Da gennaio 2009 a Burago Molgora

Koinè-giornale

Premiati i volontari Koinè!
Autore: Consiglio Direttivo
Argomento: Eventi

Domenica 14 Giugno 2009 si è svolta a Giussano la II Edizione del Premio Costruiamo il Futuro Brianza.
La manifestazione alla sua seconda edizione è nata allo scopo di riconoscere il lavoro svolto dal Volontariato Brianzolo con la distribuzione di premi in denaro per le Associazioni e di onorificenze per i volontari delle stesse.
A presenziare la festa l'onorevole Maurizio Lupi, Vice Presidente della Camera dei Deputati e persona direttamente coinvolta sia nella Fondazione che nella realtà del Volontariato e del Sociale della Brianza. Ospiti e conduttori il comico Fabrizio Fontana e la soubrette Selvaggia Lucarelli.

Sono stati distribuiti ben 30,000 euro a una decina di Associazioni selezionate fra le centinaia iscritte e fra tutti i volontari segnalati, il comitato scientifico ha deciso di premiare con la medaglia d'oro Vincenzo Castagnaro e Diego Meda di Koinè Onlus.

Enzo e Diego svolgono la loro attività di volontariato presso Koinè da molti anni e sono due pilastri della nostra Associazione.
Siamo veramente felici che la medaglia d'oro quest'anno sia andata proprio a loro perché entrambi sono attivi da sempre nel volontariato, anche con altre realtà del territorio impegnate nel sociale.
Riteniamo che lo slogan del Premio Costruire il Futuro Brianza calzi proprio a pennello per loro: “Interessarsi agli altri significa realizzare sé stessi”.

Il Consiglio Direttivo di Koinè Onlus vuole sottolineare ancora una volta l'opera veramente preziosa che tutti i volontari svolgono durante le attività di riabilitazione equestre.
Tutte le persone che affiancano i ragazzi nell'ippoterapia svolgono il loro compito con attenta “professionalità”: sono organizzati, precisi, hanno competenza, sanno come ci si deve muovere in campo, sanno dove come e quando intervenire sia sugli animali che sui ragazzi; sono un importante punto di riferimento per l'operatore, gli educatori, gli utenti.
Il livello tecnico e la competenza dei nostri volontari è altissimo sia per quanto riguarda la conoscenza dei cavalli, sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici della riabilitazione equestre. Un ringraziamento particolare deve andare a tutti loro.

Il Consiglio Direttivo Koinè Onlus ringrazia anche Christiane, Clara, Enrico, Giancarlo, Paola, Peppino, Pietro, Pinuccia, Rossella, Walter e tutti gli amici che in passato hanno dato il loro contributo, e ancora complimenti a Enzo e Diego.

Premiati i volontari Koinè!

Vai alla pagina web collegata
www.koineonlus.org - Crediti - Hosting su piattaforma Apache - Scrivi al Webmaster