koinè ONLUS     koinè ONLUS

17 17 Ottobre 2008: Ciao Bardos
18 Grande Successo - Volontariamo 2011
19 Cavalli A Milano 2011
20 Koinè a "Volontariamo 2011"
21 Koinè in Festa!
22 Trasferimento riabilitazione equestre
23 Bambini ed animali domestici
24 P.A.A. - Esperienze Europee
25 Onoterapia a Villa Luisa
26 Si è svolta "Volontariamo 2010"
27 Parlano di noi
28 Koinè in festa!
29 Importanti novità
30 Il punto sulla terapia con il mezzo del cavallo
31 Premiati i volontari Koinè!
32 Protocollo d'intesa ANIRE - ENGEA
33 La storia di Lucy: dal canile alla Pet Therapy
34 Abruzzo: è tragedia anche per loro
35 Consigli a quattro zampe
36 Da gennaio 2009 a Burago Molgora

Koinè-giornale

Premiati i volontari Koinè!
Autore: Consiglio Direttivo
Argomento: Eventi

Domenica 14 Giugno 2009 si è svolta a Giussano la II Edizione del Premio Costruiamo il Futuro Brianza.
La manifestazione alla sua seconda edizione è nata allo scopo di riconoscere il lavoro svolto dal Volontariato Brianzolo con la distribuzione di premi in denaro per le Associazioni e di onorificenze per i volontari delle stesse.
A presenziare la festa l'onorevole Maurizio Lupi, Vice Presidente della Camera dei Deputati e persona direttamente coinvolta sia nella Fondazione che nella realtà del Volontariato e del Sociale della Brianza. Ospiti e conduttori il comico Fabrizio Fontana e la soubrette Selvaggia Lucarelli.

Sono stati distribuiti ben 30,000 euro a una decina di Associazioni selezionate fra le centinaia iscritte e fra tutti i volontari segnalati, il comitato scientifico ha deciso di premiare con la medaglia d'oro Vincenzo Castagnaro e Diego Meda di Koinè Onlus.

Enzo e Diego svolgono la loro attività di volontariato presso Koinè da molti anni e sono due pilastri della nostra Associazione.
Siamo veramente felici che la medaglia d'oro quest'anno sia andata proprio a loro perché entrambi sono attivi da sempre nel volontariato, anche con altre realtà del territorio impegnate nel sociale.
Riteniamo che lo slogan del Premio Costruire il Futuro Brianza calzi proprio a pennello per loro: “Interessarsi agli altri significa realizzare sé stessi”.

Il Consiglio Direttivo di Koinè Onlus vuole sottolineare ancora una volta l'opera veramente preziosa che tutti i volontari svolgono durante le attività di riabilitazione equestre.
Tutte le persone che affiancano i ragazzi nell'ippoterapia svolgono il loro compito con attenta “professionalità”: sono organizzati, precisi, hanno competenza, sanno come ci si deve muovere in campo, sanno dove come e quando intervenire sia sugli animali che sui ragazzi; sono un importante punto di riferimento per l'operatore, gli educatori, gli utenti.
Il livello tecnico e la competenza dei nostri volontari è altissimo sia per quanto riguarda la conoscenza dei cavalli, sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici della riabilitazione equestre. Un ringraziamento particolare deve andare a tutti loro.

Il Consiglio Direttivo Koinè Onlus ringrazia anche Christiane, Clara, Enrico, Giancarlo, Paola, Peppino, Pietro, Pinuccia, Rossella, Walter e tutti gli amici che in passato hanno dato il loro contributo, e ancora complimenti a Enzo e Diego.

Premiati i volontari Koinè!

Vai alla pagina web collegata
www.koineonlus.org - Crediti - Hosting su piattaforma Apache - Scrivi al Webmaster