Associaz. Koinè E.T.S.     Koinè E.T.S.
Arcore (MB)
Tel. 1: 339.468.92.99
Tel. 2: 389.460.92.52
info@koineonlus.org

Elenco articoli

1 Koinè iscritta al Registro Nazionale del Terzo Settore
2 Studio sull'apprendimento degli asini - 1
3 Studio sull'apprendimento degli asini - 2
4 Lotta allo stress da Covid-19
5 Covid-19: Lavoriamo in sicurezza
6 Koinè: da Onlus a E.T.S.
7 Maledetto virus
8 Emergenza Covid-19 ed animali
9 Le interazioni in I.A.A. con i cavalli
10 Lutto nel mondo della Riabilitazione Equestre
11 Arcore x Te
12 Koinè: dal 2003 al Servizio della Comunità
13 Trasferimento AttivitĂ
14 Divertiamoci a sei zampe
15 King - Cavallo speciale
16 Teddy, il cane maestro
17 Zander scappa di casa
18 Ringraziamenti donazione di attrezzatura
19 Cdi L'Arca compie 10 anni
20 Emergenza per "Pulce"
21 Koinè in Festa 2012
22 Ringraziamenti
23 17 Ottobre 2008: Ciao Bardos
24 Grande Successo - Volontariamo 2011
25 Cavalli A Milano 2011
26 Koinè a "Volontariamo 2011"
27 Koinè in Festa!
28 Trasferimento riabilitazione equestre
29 Bambini ed animali domestici
30 P.A.A. - Esperienze Europee
31 Onoterapia a Villa Luisa
32 Si è svolta "Volontariamo 2010"
33 Parlano di noi
34 Koinè in festa!
35 Importanti novitĂ
36 Il punto sulla terapia con il mezzo del cavallo
37 Premiati i volontari Koinè!
38 Protocollo d'intesa ANIRE - ENGEA
39 La storia di Lucy: dal canile alla Pet Therapy
40 Abruzzo: è tragedia anche per loro
41 Consigli a quattro zampe
42 Da gennaio 2009 a Burago Molgora

Koinè-giornale

Trasferimento riabilitazione equestre
Autore: Il Presidente - Anna Riboldi
Argomento: Riabilitazione equestre

TRASFERIMENTO RIABILITAZIONE EQUESTRE

Dalla fine di Marzo 2011 le attività di Riabilitazione Equestre si sono trasferite al Ranch “La Monella” di Velate (Comune di Usmate Velate).

La motivazione di questo spostamento è prevalentemente logistica. Da Gennaio 2009 l’ippoterapia si svolgeva a Burago presso il Centro Ippico “La Pineta” del signor Luigi Meroni - che cogliamo l’occasione per ringraziare per l’ospitalità – dove ci siamo trasferiti in seguito alla messa alla porta da parte dei proprietari di Cascina Misurato di Arcore nel dicembre 2008.

Essendo una Associazione di Arcore, Burago era per noi decisamente fuori mano, e appena si è presentata l’occasione di avvicinarci alla nostra sede naturale abbiamo colto l’opportunità al volo.

Il Ranch “La Monella” di Velate ha recentemente approntato un bellissimo e funzionale campo coperto adatto alle nostre esigenze ed i proprietari, Oliviero e Agata, si sono dimostrati subito disponibili ad accoglierci.

Siamo riusciti a trasferire Jethro, il cavallo che lavora con noi dal 2006, di proprietà del signor Diego Raigal e che l’anno scorso ha effettuato più di 500 messe in sella di ragazzi disabili. Abbiamo purtroppo dovuto lasciare due preziosissimi collaboratori: Kelly (sempre di proprietà del signor Raigal) e che ci aiutava già dai tempi di Cascina Misurato, e Bibi (di proprietà del signor Luigi Meroni) ; due cavalli che non finiremo mai di ringraziare per l’importante lavoro svolto.

Presso il Ranch “La Monella” abbiamo trovato nuovi “collaboratori”: Cesare, un potente e paziente argentino e Lucy, una bella saura dolce e gentile, incrocio argentino/quarter-horse.

Tutti i ragazzi si sono subito trovati a loro agio e hanno fatto amicizia coi nuovi cavalli. Hanno inoltre ritrovato Jethro, Paola e tutti i volontari. Il nuovo maneggio ospita anche altri animali per cui è simpatico per i ragazzi che aspettano il loro turno di salire a cavallo passeggiare in fattoria e dare una carotina a Molly, la piccola asinella, o salutare i vitelli e le simpatiche mucche.

Un ringraziamento particolare va a Diego Raigal che ci ha lasciato Jethro, affidandolo alle cure di Oliviero ed Agata ed un grazie anche ai proprietari del Ranch “La Monella” che hanno acconsentito ad accogliere noi di Koinè e tutta la nostra “banda”.

Ps. Nella foto: (per gentile concessiona) Giulia a cavallo, Lucy la cavalla, Luigi il volontario che conduce Lucy, Enzo il volontario a destra nella foto e Paola l’operatore

Trasferimento riabilitazione equestre

www.koineonlus.org - Crediti - Hosting su piattaforma Apache - Scrivi al Webmaster