Associaz. Koinè E.T.S.     Koinè E.T.S.    
Arcore (MB)
Tel. 1: 339.468.92.99
Tel. 2: 389.460.92.52
info@koineonlus.org

A.N.I.R.E.
Associazione Nazionale Italiana Riabilitazione Equestre

koinè ONLUS - Riabilitazione equestre In Italia il Metodo Globale di Riabilitazione a Mezzo del Cavallo – M.R.G.C.® - è sinonimo di A.N.I.R.E. – Associazione Nazionale Italiana Rieducazione Equestre.
L'A.N.I.R.E. iniziò una reale attività rieducativa e di studio nel 1976 attraverso la dedizione della dottoressa Danièle Nicolas Citterio (presidente di AN.I.R.E. negli ultimi 20 anni) e del dottor Luciano Cucchi (chirurgo pediatra dell'ospedale Ca' Granda di Milano).
La serietà e la dedizione di questi due terapisti e studiosi portò ben presto l'Italia ad essere paese all'avanguardia nella TMC.
L'A.N.I.R.E. è riconosciuta a tutt'oggi a livello internazionale come punto di riferimento per lo studio e la pratica dell'ippoterapia.
L'A.N.I.R.E. ha acquisito personalità giuridica nel 1986 mediante riconoscimento attraverso Decreto del Presidente della Repubblica.
Ad oggi A.N.I.R.E. in Italia significa 10.000 aderenti e riabilitazione equestre effettuata su circa 11.700 disabili, in 168 centri distribuiti nelle 20 regioni, attraverso l'impegno di 1.600 operatori e 350 cavalli addestrati a tale scopo.
L'A.N.I.R.E. si occupa costantemente anche di formazione e aggiornamento degli operatori.

www.koineonlus.org - Crediti - Hosting su piattaforma Apache - Scrivi al Webmaster