Associaz. Koinè E.T.S.     Koinè E.T.S.    
Arcore (MB)
Tel. 1: 339.468.92.99
Tel. 2: 389.460.92.52
info@koineonlus.org

Educazione cinofila

Koinè ONLUS - Educazione cinofila Avere un cane in famiglia porta moltissima gioia.
Molta è la letteratura che consiglia di far crescere i bimbi affiancandoli ad animali domestici; per le persone con disabilità avere un pet in casa può essere d'aiuto, così come per le persone anziane.
Questo non significa ovviamente che con un pet in casa sto svolgendo un percorso di pet therapy, ma su molti aspetti l'affiancamento, gestito correttamente, può contribuire al benessere di persone disabili, bimbi e anziani.
Koinè ONLUS - Educazione cinofila Scegliere un cane adatto in questo caso, non è semplice: quale razza, cucciolo o adulto, maschio o femmina, tranquillo o vivace?
Acquistarlo da un allevatore o adottarlo in un rifugio?
Fare la scelta sbagliata significa ritrovarsi in seguito a dover risolvere molti problemi e a non fare neppure la felicità del nostro amico a quattro zampe.
Per rispondere a queste domande è meglio affidarsi ad una persona esperta, un educatore cinofilo che ci sappia aiutare nella scelta e supportare nell'inserimento del cane.
Gli Operatori Koinè sono in grado di affiancare la famiglia nella situazione di pre-affido e post-affido, nell'educazione del bimbo, della persona disabile o dell'anziano alla convivenza serena con il cane, nell'educazione del pet e al suo inserimento sociale.

www.koineonlus.org - Crediti - Hosting su piattaforma Apache - Scrivi al Webmaster